SULLA GRAFICA e non solo

Arte per tutti

La xilografia a colori a Vienna all’inizio del ‘900

7 ottobre 2016, Wall Street International

Barbarica e duttile allo stesso tempo

Linee bianche e nere nell’incisione a rilievo

7 maggio 2015, Wall Street International

Stile libero e arioso

Nascita dell’acquaforte fra alchimia e sperimentazione

7 luglio 2015, Wall Street International

Il metodo Hayter di incisione e stampa

Se sai cosa verrà fuori, perché darti il disturbo di farlo?

7 agosto 2016, Wall Street International

Come disegnare a penna

Alle origini della stampa calcografica

7 marzo 2015, Wall Street International

Immagini mono(a)tipiche

Una tecnica mai insegnata o spiegata

7 gennaio 2016, Wall Street International

Subiaco è anche un bel type

I primi caratteri da stampa in Italia

7 settembre 2015, Manuela Marchesan

La grafica di Edvard Munch

Fra audacia e impertinenza

7 giugno 2016, Wall Street International

Quando il libro si diverte

… e fa divertire che lo fa

7 ottobre 2014, Wall Street International

Altri contributi

La catalogazione del manifesto di cinema, in “Le arti dello spettacolo” a cura di V. Bazzocci e P. Bignami, Roma, Carrocci ed., 2013

ARTLAB, rivista di design, graphic design, pubblicità, comunicazione, Milano Publisher: 2010-2011: articoli su temi e forme storiche delle pubblicità di cinema

Un film diventa ottimo se lanciato bene, in “Conservare il 900: i manifesti”. Atti del convegno nell’ambito del Salone del restauro e della conservazione dei beni culturali”, Ferrara, 2010

Sul set dell’Emilia Romagna, in “L’Emilia Romagna sul grande schermo”, Regione EmiliaRomagna, Consulta degli emiliano romagnoli nel mondo, Bologna, 2007